×
Edite sua assinatura

Para identificação automática em seus posts, use a assinatura do perfil. Para isso vá em Seu Perfil (menu de usuário, a direita no portal) e depois em Editar e Atualizar Perfil. Ali, na guia "Informações de Contato", ao final, há um campo de assinatura. Crie a sua e mantenha ela sempre atualizada!

Se você for um súdito da coroa, use o seguinte formato:

SEU NOME COMPLETO
Súdito da Coroa Italiana.

** Para personalizar sua assinatura, dispomos de um rápido tutorial em "Ajuda" >> "Tutorial Ilustrado", no menu principal do Portal.

PARROCHIA SANTA MARIA MADDALENA

  • nei.bionaz (nei.bionaz)
  • Avatar de nei.bionaz (nei.bionaz) Autor do Tópico
  • Visitante
  • Visitante
23 Jul 2016 01:32 - 23 Jul 2016 01:36 #33163 por nei.bionaz (nei.bionaz)
PARROCHIA SANTA MARIA MADDALENA foi criado por nei.bionaz (nei.bionaz)
CELEBRAÇÃO DE INSTALAÇÃO
DA PARÓQUIA SANTA MARIA MADALENA
COMUNA DE LA MADDALENA - SARDENHA

Estimados irmãos, estimadas irmãs em Cristo!

Hoje, dirijo-me especialmente ao Marquês de La Maddalena, S.A.R. Jardel Pellegrine, Principe de Roma e ao povo de La Maddalena. Agradeço pela acolhida, não a este indigno servo do Senhor, mas acolhida ao Evangelho, a Boa Notícia de nosso Senhor Jesus Cristo.

Celebramos hoje a Festa Litúrgica de Santa Maria Madalena, Discípula do Senhor. E, nesta oportunidade apresento à comunidade católica de La Maddalena seu primeiro e novo pároco, Pe. Miguel Aldobrandeschi di Bonizio. Faço votos de um frutuoso trabalho e que Deus abençoe a todos!

Celebremos com alegria!

+ Neimar Bionaz
Arcebispo de Treviso

Santa Maria Maddalena
Grado della Celebrazione: FESTA
Colore liturgico: Bianco


RITO INIZIALE

Quando l’assemblea si è radunata, il sacerdote con i ministri si reca all'altare, mentre si esegue il canto d'ingresso. Giunto all'altare, il sacerdote con i ministri fa la debita riverenza, bacia l'altare in segno di venerazione, poi con i ministri si reca alla sede.

CANTO D'INGRESSO





Chiesa che nasci dalla Croce,
dal fianco aperto del Signore,
dal nuovo Adamo sei plasmata,
sposa di grazia nella santità.
Chiesa che vivi della Pasqua,
sei dallo Spirito redenta,
vivificata dall’amore,
resa feconda nella carità.

DAL CROCIFISSO RISORTO
NASCE LA SPERANZA,
DALLE SUE PIAGHE LA SALVEZZA,
NELLA SUA LUCE NOI CAMMINEREMO,
CHIESA REDENTA DAL SUO AMORE.

Chiesa che annunci il Vangelo,
sei testimone di speranza
con la Parola del Dio vivo,
in mezzo al mondo nella verità.
Chiesa che vivi nella fede,
rigenerata dalla grazia,
stirpe regale, gente santa,
sei per il mondo segno di unità.

Chiesa fondata nell’amore,
sei tempio santo del Signore,
edificata dai tuoi santi
tu sei speranza dell’umanità.
Chiesa mandata per il mondo
ad annunciare la salvezza,
porti la grazia ad ogni uomo
e lo conduci alla santità.

Chiesa in cammino verso Cristo
nella speranza e nella fede,
tu sfidi il mondo con l’amore,
tu vinci il male con la verità.
Canta con gioia il tuo Creatore,
loda per sempre la sua grazia,
tu dallo Spirito redenta
sposa di Cristo nella carità.

SAUDAZIONE DEL PRESIDENTE DELLA CELEBRAZIONE
Pr. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo.
As. Amen.
Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo spirito.

ATO PENITENZIALE
Pr. Fratelli i sorelli, per celebrare degnamente i santi misteri, riconosciamo i nostri peccati (pausa).





Pr. Dio onnipotente abbia misericordia di noi, perdoni i nostri peccati e ci conduca alla vita eterna.
As. Amen.

GLORIA





ORAZIONE
Pr. Preghiamo (silenzio, orazione personale): Dio onnipotente ed eterno, il tuo Figlio ha voluto affidare a Maria Maddalena il primo annunzio della gioia pasquale; fa’ che per il suo esempio e la sua intercessione proclamiamo al mondo il Signore risorto, per contemplarlo accanto a te nella gloria. Per il nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che è Dio, e vive e regna con te, nell’unità dello Spirito Santo, per tutti i secoli dei secoli.
As. Amem.

LITURGIA DELLA PAROLA

PRIMA LETTURA (Cant 3,1-4)
Dal Cantico dei Cantici
Così dice la sposa: «Sul mio letto, lungo la notte, ho cercato l’amore dell’anima mia; l’ho cercato, ma non l’ho trovato.Mi alzerò e farò il giro della città per le strade e per le piazze; voglio cercare l’amore dell’anima mia. L’ho cercato, ma non l’ho trovato. Mi hanno incontrata le guardie che fanno la ronda in città: “Avete visto l’amore dell’anima mia?” Da poco le avevo oltrepassate, quando trovai l’amore dell’anima mia». Parola di Dio.
As. Rendiamo grazie a Dio.

SALMO RESPONSORIALE (Sal 62)
Rit: Ha sete di te, Signore, l’anima mia.

O Dio, tu sei il mio Dio,
dall’aurora io ti cerco,
ha sete di te l’anima mia,
desidera te la mia carne
in terra arida, assetata, senz’acqua.

Così nel santuario ti ho contemplato,
guardando la tua potenza e la tua gloria.
Poiché il tuo amore vale più della vita,
le mie labbra canteranno la tua lode.

Così ti benedirò per tutta la vita:
nel tuo nome alzerò le mie mani.
Come saziato dai cibi migliori,
con labbra gioiose ti loderà la mia bocca.

Quando penso a te che sei stato il mio aiuto,
esulto di gioia all’ombra delle tue ali.
A te si stringe l’anima mia:
la tua destra mi sostiene.

Canto al Vangelo (Dalla Sequenza pasquale)





Alleluia, alleluia.
Raccontaci, Maria: che hai visto sulla via?
La tomba del Cristo vivente, la gloria del Cristo risorto.
Alleluia.

VANGELO (Gv 20,1-2.11-18)
Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo Spirito.
Pr. Dal Vangelo secondo + Giovanni.
As. Gloria a te, o Signore.
Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio, e vide che la pietra era stata tolta dal sepolcro. Corse allora e andò da Simon Pietro e dall’altro discepolo, quello che Gesù amava, e disse loro: «Hanno portato via il Signore dal sepolcro e non sappiamo dove l’hanno posto!».
Maria stava all’esterno, vicino al sepolcro, e piangeva. Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti, seduti l’uno dalla parte del capo e l’altro dei piedi, dove era stato posto il corpo di Gesù. Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?». Rispose loro: «Hanno portato via il mio Signore e non so dove l’hanno posto». Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù. Le disse Gesù: «Donna, perché piangi? Chi cerchi?». Ella, pensando che fosse il custode del giardino, gli disse: «Signore, se l’hai portato via tu, dimmi dove l’hai posto e io andrò a prenderlo». Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: «Rabbunì!» - che significa: «Maestro!». Gesù le disse: «Non mi trattenere, perché non sono ancora salito al Padre; ma va’ dai miei fratelli e di’ loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”». Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!» e ciò che le aveva detto. Parola del Signore.
As. Lode a te, o Cristo.

OMMELIA
Cari fratelli i sorelli,
É com grande alegria que venho pela primeira vez celebrar com vocês aqui em La Maddalena. Venho até vocês caríssimos filhos e filhas trazendo a esperança e a alegria do Evangelho.
Maria Madalena é exemplo de esperança e de alegria de quem encontrou vida nova no encontro com Jesus. Maria Madalena, proclamada pelo papa Francisco como Discípula do Senhor, Apóstola da Ressurreição, igual aos Apóstolos, deve ser para vocês sinal de que Deus não nos abandona e nos ama infinitamente.
Com Maria Madalena, também nós, devemos ser anunciadores da Boa Notícia e ser também promotores da vida e da paz.
Deixo aos vossos cuidados o Pe. Miguel, homem de fé, e amigo de longa data. Sei que ele irá cuidar bem da paróquia, não só por ser filho do Marquês de La Maddalena, mas por acreditar que podemos fazer um belíssimo trabalho em favor da Palavra de Deus também aqui entre vocês. Confiem nele, apoiem seu trabalho, rezem por ele e pelas vocações, rezem por mim também.

Preghiera dei fedeli
Ogni vita è preziosa agli occhi di Dio, perchè salvata e redenta dal sangue del suo Figlio. Come testimoni della risurrezione di Cristo, diciamo insieme:
Benedici il tuo popolo, Signore.
Con la risurrezione di Cristo hai tramutato in gioia il pianto dell'uomo: fà che tutto il mondo ascolti la voce del tuo Figlio. Preghiamo:
Nel cuore di ognuno hai messo la nostalgia del tuo volto: sostieni il tuo popolo che ti cerca con cuore sincero. Preghiamo:
Hai inviato una donna ad annunciare la buona notizia ai discepoli: arricchisci la tua Chiesa della sensibilità e della fede di donne sante e generose. Preghiamo:
Ci hai dato il pianto e il riso per meglio capire la vita: resta accanto a chi vive nell'attesa di gustare giorni più belli. Preghiamo:
All'alba di ogni giorno rinnovi il mondo: aiutaci a vedere nel sole che sorge il segno di Cristo, luce del mondo. Preghiamo:
Per chi ha paura di aprirsi a Cristo. Per gli annunciatori del vangelo. Per tutti fideli di La Maddalena. Preghiamo:

Padre, con gioia riconoscente ti rendiamo grazie per i tuoi benefici, mentre ci uniamo alla lode perenne che sale a te dalle mense eucaristiche di tutta la terra. Per Cristo nostro Signore. Amen.

RITO DI CONCLUZIONE

Pr. Il Signore sia con voi.
As. E con il tuo spirito.
Pr. Vi benedica Dio onnipotente, Padre e Figlio e Spirito Santo.
As. Amen.
Pr. La Celebrazione è finita: andate in pace.
As. Rendiamo grazie a Dio.


Last edit: 23 Jul 2016 01:36 by nei.bionaz (nei.bionaz).

Por favor Entrar ou Registrar para participar da conversa.

  • Julio Cesar Julio Cesar Januzzi Logos (Julio_Cesar)
  • Avatar de Julio Cesar Julio Cesar Januzzi Logos (Julio_Cesar)
  • Desconectado
  • Muito Experiente II
  • Muito Experiente II
Mais
23 Jul 2016 02:26 #33169 por Julio Cesar Julio Cesar Januzzi Logos (Julio_Cesar)
Respondido por Julio Cesar Julio Cesar Januzzi Logos (Julio_Cesar) no tópico PARROCHIA SANTA MARIA MADDALENA
Belo projeto, parabéns aos envolvidos.


Julio Cesar Januzzi Logos
CHANCELER
DUQUE DE KALAMÁRIA
Membro da Soberana Ordem Militar Joana D'Arq
Cavaleiro da Soberana Ordem do Grão Ducado da França
CIDADE DE NOVA CORINTHIUS
Família Logos

Por favor Entrar ou Registrar para participar da conversa.

  • S.A.R. Jardel Pellegrini (Veloso2009)
  • Avatar de S.A.R. Jardel Pellegrini (Veloso2009)
  • Desconectado
  • Muito Experiente II
  • Muito Experiente II
Mais
25 Jul 2016 15:15 #33198 por S.A.R. Jardel Pellegrini (Veloso2009)
Respondido por S.A.R. Jardel Pellegrini (Veloso2009) no tópico PARROCHIA SANTA MARIA MADDALENA
Linda celebração de instalação da Parrochia de Santa Maria Maddalena em nosso Marquesado.

Atenciosamente,


S.A.R Jardel Pellegrini
Príncipe de Nápoles
Marquês de La Maddalena
Commendatore dell´Ordine di Garibaldi
Proprietário do La Maddalena F.C.

Por favor Entrar ou Registrar para participar da conversa.

  • Miguel Aldobrandeschi (MiguelSobrinho)
  • Avatar de Miguel Aldobrandeschi (MiguelSobrinho)
  • Desconectado
  • Muito Experiente II
  • Muito Experiente II
Mais
25 Jul 2016 18:29 #33200 por Miguel Aldobrandeschi (MiguelSobrinho)
Respondido por Miguel Aldobrandeschi (MiguelSobrinho) no tópico PARROCHIA SANTA MARIA MADDALENA
Agradeço à S.A.R Jardel Pellegrini pela acolhida e por ter aberto as portas para instalação desta Paróquia, contribuindo assim para a boa realização dos trabalhos de evangelização deste humilde servo do Senhor.

E agradeço também a S. Exª Revma, Dom Neimar Bionaz, grande amigo e irmão de CEMIC, pela confiança em dirigir esta belíssima Paroquia, ainda mais tendo como padroeira nossa querida Santa Maria Maddalena, exemplo maior do amor de Deus por nós, pecadores, ao ter sido perdoada por Cristo mesmo estando coberta de pecado, além de ter sido chamada para ser a primeira testemunha da ressurreição de Nosso Senhor Jesus Cristo.

Que Santa Maria Maddalena possa ajudar este pecador convertido que vos fala para que meus atos sejam exclusivamente para honra e glória de Deus.

Atenciosamente,

S.G. Miguel Aldobrandeschi
Marchese di Monreale
Comune di Treviso - Provincia di Treviso - Regione Veneto
Soggetto della Corona Italiana
Pace e Speranza
Os seguintes usuário(s) disseram Obrigado: S.A.R. Jardel Pellegrini (Veloso2009), nei.bionaz (nei.bionaz)

Por favor Entrar ou Registrar para participar da conversa.